invito-web-1

Domenica 28 aprile 2013 presso Agriturismo Conti di Maniago, Soleschiano di Manzano (Ud,) Via Casali Fain Tomat, 31apertura mostra dell’artista MARIA CARLA PREVEDELLO: “Affectus Animi” a cura di Raffaella Ferrari critico d’arte e arch. Giorgio Ganis.

Postato il 22 aprile 2013 · Posted in NEWS

Comunicato stampa Maria Carla Prevedello:

 

Domenica 28 aprile verrà aperta la mostra personale, presso l’Agriturismo Conti di Maniago, Soleschiano di Manzano (Ud,) Via Casali Fain Tomat, 31 (aperture dal giovedì alla domenica dalle 10 – alle 22) dell’artista MARIA CARLA PREVEDELLO: “Affectus Animi” a cura di Raffaella Ferrari critico d’arte e arch. Giorgio Ganis.

L’artista è la vincitrice del Concorso Internazionale “Pennello d’Oro” aprile 2013, Sharjah Emirati Arabi a cura della galleria “www.italiaportray.com”, con il quadro “Dialoghi Silenziosi”.

 

CRITICA E PRESENTAZIONE DELL’ARTISTA:

La grande ricchezza dell’artista Maria Carla Prevedello è quella di riuscire a tradurre a mezzo della pitturapensieri che uniti creano una realtà pittorica molto importante e che conquistano spontaneamente e semplicemente l’osservatore. Tanta è la precisione nella raffigurazione degli elementi figurativi che l’artista non tralascia nemmeno il piccolo particolare ed esso stesso è descritto e curato come soffio vitale per tutta la composizione. La Prevedello è un’artista profonda e dalle capacità visibili, dietro ai suoi quadri ci sono trent’anni di lavoro incessante, di ricerca e di pura passione verso quel mondo a lei tanto caro, l’arte.

 

BIOGRAFIA MARIA CARLA PREVEDELLO

Ogni mio dipinto è un viaggio di ricerca per raggiungere nuova conoscenza dell’armonia. Sono nata nel1955 inItalia nella provincia di Treviso. A 14 anni si è svolta la mia prima esposizione di pittura dal titolo “Il diluvio universale”. Negli anni Ottanta avevo raggiunto il livello espressivo che desideravo, ma l’incontro con il Prof. re B. Bedi e la Filosofia Acquariana hanno rappresentato per me una rivoluzione artistica. Iniziarono anni di ricerca intensa. Contemporaneamente frequentavo le lezioni di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 1989 ho iniziato gli studi di iconografia bizantina alla scuola dell’iconografo russo A. Stal’nov di San Pietroburgo. Da questo momento l’oro, simbolo del sacro, entra nelle mie opere per sempre. Ho esposto in gallerie e musei in Italia, in Europa e in Australia. La mia ultima esposizione è stata nel 2012 alla 54^ Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, Padiglione Italia.